Infissi Fonte Nuova, da anni sul mercato per offrirvi sempre il meglio ad un prezzo competitivo, con professionalità, siamo una garanzia per i nostri clienti.
I nostri maggiori servizi per Infissi Fonte Nuova
Richiedi il preventivo per Infissi Fonte Nuova
Infissi
Fonte Nuova – Infissi a Fonte Nuova
Vendita Infissi Fonte Nuova
- Vendita Infissi Costo Fonte Nuova
- Vendita Infissi Prezzo Fonte Nuova
- Vendita Infissi Offerta Fonte Nuova
- Vendita Infissi In Pvc Fonte Nuova
- Vendita Infissi In Legno Fonte Nuova
- Vendita Infissi in Alluminio Fonte Nuova
- Vendita Infissi In Legno e Alluminio Fonte Nuova
- Vendita Infissi e Serramenti Fonte Nuova
- Vendita Infissi Preventivo Fonte Nuova
Montaggio Infissi Fonte Nuova
- Montaggio Infissi Costo Fonte Nuova
- Montaggio Infissi Prezzo Fonte Nuova
- Montaggio Infissi Offerta Fonte Nuova
- Montaggio Infissi In Pvc Fonte Nuova
- Montaggio Infissi In Legno Fonte Nuova
- Montaggio Infissi in Alluminio Fonte Nuova
- Montaggio Infissi In Legno e Alluminio Fonte Nuova
- Montaggio Infissi e Serramenti Fonte Nuova
- Montaggio Infissi Preventivo Fonte Nuova
Sostituzione Infissi Fonte Nuova
- Sostituzione Infissi Costo Fonte Nuova
- Sostituzione Infissi Prezzo Fonte Nuova
- Sostituzione Infissi Offerta Fonte Nuova
- Sostituzione Infissi In Pvc Fonte Nuova
- Sostituzione Infissi In Legno Fonte Nuova
- Sostituzione Infissi in Alluminio Fonte Nuova
- Sostituzione Infissi In Legno e Alluminio Fonte Nuova
- Sostituzione Infissi e Serramenti Fonte Nuova
- Sostituzione Infissi Preventivo Fonte Nuova
Maggiori informazioni per Infissi Fonte Nuova
Legno, alluminio, pvc: 3 differenti materiali per i serramenti di casa
I serramenti e gli Infissi Fonte Nuova per casa possono essere realizzati con diversi materiali: legno, alluminio oppure pvc.
Tutte le soluzioni sono valide ma ci sono delle differenze che è bene conoscere per poter scegliere con criterio il miglior infisso per la casa.
In legno
Gli Infissi Fonte Nuova possono essere realizzati con il legno, un prodotto di origine naturale che ha l’enorme vantaggio di rendere subito più calda e accogliente la casa.
Il motivo è legato proprio alla naturalezza del legno che sviluppa nodi e venatura proprio durante la sua crescita.
Ci sono legnami di diverso tipo per realizzare i serramenti in maniera da avere una diversa possibilità di scelta.
Il frassino ha una tinta piuttosto chiara che tende quasi al grigio con una fibra molto dritta.
Il pino, invece, è molto usato e ha un colore nocciola con sfumature verso il giallo con venature molto ampie e regolari.
L’abete è simile al pino come colorazione ma ha venatura meno marcate, buona la sua resistenza.
Il rovere e il castagno sono delle essenze di legno che vengono usate per avere serramenti un po’ più scuri, invece.
Oltre ai colori classici naturali, i serramenti realizzati con il legno possono essere sottoposti a diversi trattamenti per poter avere effetti diversi come lo sbiancato, oggi davvero molto richiesto.
Si parte da un legno che ha già un’essenza chiara e poi lo si schiarisce ulteriormente, perfetto per stili di arredo moderni, norreni e anche nordici.
Altri effetti sono l’anticato che fa apparire il legno già usurato e ossidato come se fosse stato esposto molto all’aria oppure colorato per avere delle tinte un po’insolite che possono essere perfette per chi predilige un arredo in stile un po’ stravagante ed eccentrico.
I serramenti in legno hanno però un altro problema: il loro costo è un po’ alto, soprattutto se si preferiscono essenze di legno un po’ particolari.
Chi desidera a tutti i costi avere un infisso di legno per la casa ma non ha intenzione di spendere troppo, dovrebbe orientarsi verso una tipologia che costi meno come il pino, resistente e anche bello da vedere senza costare molto come rovere e quercia.
Le finestre in legno hanno diverse buone e caratteristiche che permettono di avere un ottimo prodotto che vanta un’estetica maggiore.
Il legno è in grado di resistere a tentativi di scasso perché massiccio e sono sempre montati blocchi appositi che impediscano ad eventuali ladri di entrare attraverso la finestra.
L’isolamento metrico che il legno garantisce è molto buono e perciò non ci sono problemi con gli spifferi o l’entrata di aria fredda da fuori anche se le intemperie esterne non sono di certo un amico.
In alluminio
Gli Infissi Fonte Nuova per casa possono anche essere realizzati con l’alluminio.
Si tratta di un materiale molto duttile perché è facile lavorarlo per ottenere ottimi prodotti come questi serramenti che hanno caratteristiche davvero eccellenti.
L’alluminio usato per i serramenti è in grado di impedire lo scasso perché vanta un’ottima resistenza.
Questa caratteristica è utile anche per impedire che glia genti atmosferici rovinino questo prodotto che dura a lungo negli anni senza necessità di esser sostituito dopo breve così da avere investito bene il proprio denaro.
Il problema dell’alluminio riguarda l’isolamento termico: essendo un metallo questo conduce il calore fuori dall’abitazione avendo così uno spreco considerevole di riscaldamento.
Per ovviare a questo problema, spesso i serramenti di alluminio hanno delle speciali guarnizioni in gomma che blocchino questa fuori uscita di calore per avere un ambiente interno caldo e confortevole.
L’alluminio è una soluzione a cui molti non pensano ma oggi sul mercato si trovano delle proposte davvero valide sotto i diversi punti di vista che stanno riportando in auge questa tipologia di infisso.
In pvc
Le finestre e gli Infissi Fonte Nuova oggi vengono fatti con il pvc, un polimero plastico che si applica in moltissimi campi per via dei suoi benefici.
Il pvc è un materiale che ha un’ottima resistenza a qualsiasi evento atmosferico così la finestra dura a lungo senza problemi di manutenzione, infatti non vanno stesi prodotti per renderlo impermeabile perché già lo è; l’acqua e l’umidità in eccesso scivolano via dalla superficie in pvc senza creare problemi.
si utilizza il pvc perché è anche resistente allo scasso e impedisce lo scambio termico tra dentro fuori.
Anche le onde sonore sono impedite da questo prodotto che ha conquistato il mercato, infatti oggi sono tra gli Infissi Fonte Nuova più richiesti.
Alcuni potrebbero non volere serramenti realizzati con il pvc perché ha un’estetica non molto curata ma va detto che oggi sono disponibili diversi colori in tinta unita ma anche altre effetti.
Sono davvero molto belle le finestre in pvc con l’effetto legno, il quale riproduce le naturali venatura del legno naturale così da avere un impatto migliore e una casa più bella finestre con effetto legno sono perfette per potersi abbinare a un pavimento in legno o finto legno.
Uno dei maggiori vantaggi nel preferire i serramenti realizzati con il pvc riguarda il loro prezzo che il più basso per questa categoria.
Il rapporto qualità prezzo dei serramenti in pvc è altissimo: un prodotto di eccellente qualità a un prezzo molto vantaggioso.
La possibilità di avere accesso a detrazioni fiscali
Chi avvia opere di ristrutturazione o manutenzione straordinaria ha il diritto di accedere alle detrazioni fiscali che sono state rinnovate con l’attuale legge finanziaria.
Questo vuol dire che installando da zero oppure sostituendo tutti i serramenti di casa è possibile avere indietro dallo Stato il 50% della spesa sostenuta è sufficiente presentare in sede di dichiarazione dei redditi tuti i documenti in regola, fatture con relativo pagamento, per avere le detrazioni che sono un grande vantaggio.
Questo stimolo è stato pensato per poter avviare nuove opere che permettano di avere una casa di maggior valore sul mercato e non solo.
Il consiglio è quello di verificare di anno in anno la possibilità di detrarre il 50% della spesa perché tali agevolazioni non è detto he vengano rinnovate con la nuova legge finanziaria.
Link utili per Infissi Fonte Nuova
L’infisso è il telaio su cui sono fissate le parti apribili, dette ante o partite,[2] di finestre, porte ecc., oppure i vetri o i pannelli di un serramento non apribile.[3] Non va confuso con il falso telaio, detto anche controtelaio, che è l’intelaiatura in acciaio trattato o in legno grezzo ancorata al muro con l’utilizzo di cemento, sulla quale l’infisso viene di solito avvitato. Talvolta l’infisso viene avvitato direttamente a muro con l’uso di tasselli. I telai dei serramenti in ferro e acciaio possono venir ancorati direttamente a muro senza controtelaio.
- ALLUMINIO: Non si altera, ha bisogno di scarsa manutenzione, è di facile lavorazione, pesa poco ed il prezzo è competitivo rispetto ai serramenti in legno pregiato. Non ha il fascino del legno per l’edilizia abitativa e, non offrendo un buon isolamento termico, presenta condensa in superficie. L’estrusione dei profilati già sagomati garantisce alta precisione dimensionale e di assemblaggio. La resistenza meccanica viene aumentata in fase di estrusione con le apposite nervature previste per i profilati. I telai vengono composti meccanicamente con squadrette. Dalla seconda metà del XX secolo sono in produzione serramenti in alluminio a “taglio termico”, in cui la parte esterna del profilato è separata da quella interna da un profilo plastico che garantisce isolamento e diminuisce la condensa sulla superficie interna del serramento.[10] I prezzi di tali serramenti variano di molto a seconda della qualità. In generale, gli infissi in alluminio vengono utilizzati soprattutto per gli uffici e le attività commerciali, in misura minore per l’edilizia abitativa, specialmente nel caso di ristrutturazioni.
- PVC: Realizzati con profilati estrusi simili a quelli di alluminio, i serramenti in PVC offrono un buon isolamento termico, pesano poco ed hanno prezzi contenuti.[10] È il meno naturale tra i materiali per infissi ed ha quindi un’attrattiva minore rispetto agli altri. Viene usato molto nel Nord Europa e si sta diffondendo anche in Italia.[10]
- LEGNO: Tra i suoi vantaggi vi sono quelli legati all’ecologia, essendo il più naturale tra i materiali impiegati nella serramentistica. Offre un buon grado di isolamento termico ed una relativa facilità di riparazione. Gli svantaggi principali sono la facilità con cui si deforma e deperisce sotto l’azione degli agenti atmosferici,[5] richiedendo maggiore manutenzione rispetto ai materiali non di origine naturale. Dal punto di vista della durabilità naturale il legno da costruzione viene diviso per norma in cinque classi a partire dalla Classe 1 (molto durabile) ad arrivare alla classe 5 (non durabile)[6], mentre le classi di utilizzo sono anch’esse cinque a partire dalla Classe di Utilizzo 1 (condizione protetta) per giungere alla Classe di Utilizzo 5 (a contatto con acqua di mare)[7]. I legni con durabilità in Classe 1 sono idonei all’uso senza protezione in Classe di Utilizzo 5 mentre per i legni con durabilità in Classe 5 è indicato l’impiego solo in Classe di Utilizzo 1[8]; essendo i serramenti in Classe di Utilizzo 3, in quanto sottoposti a bagnatura ma non a contatto con il terreno, sono per principio idonei per la loro produzione tutti i legni di Classe 1 e 2 anche senza trattamenti protettivi, i legni di Classe 3 preferibilmente trattati con protettivi ed i legni in Classe 4 obbligatoriamente trattati con protettivi. Per le sue qualità estetiche il legno viene solitamente utilizzato per la produzione di serramenti destinati all’edilizia abitativa di livello medio-alto.
[CONTINUA A LEGGERE….]
Leggi anche: Infissi Roma , Contatti per Infissi Fonte Nuova
Infissi Fonte Nuova offre Infissi e Serramenti, Infissi in Alluminio e Legno, Infissi in Alluminio, Infissi in Legno Alluminio, Infissi in legno, Infissi in PVC