Infissi in Legno Torresina, da anni sul mercato per offrirvi sempre il meglio ad un prezzo competitivo, con professionalità, siamo una garanzia per i nostri clienti.
I nostri maggiori servizi per Infissi in Legno Torresina
Richiedi il preventivo per Infissi in Legno Torresina
Infissi in Legno
Torresina – Infissi in Legno a Torresina
Vendita Infissi in Legno Torresina
- Vendita Infissi in Legno Costo Torresina
- Vendita Infissi in Legno Prezzo Torresina
- Vendita Infissi in Legno Offerta Torresina
- Vendita Infissi in Legno Preventivo Torresina
Montaggio Infissi in Legno Torresina
- Montaggio Infissi in Legno Costo Torresina
- Montaggio Infissi in Legno Prezzo Torresina
- Montaggio Infissi in Legno Offerta Torresina
- Montaggio Infissi in Legno Preventivo Torresina
Sostituzione Infissi in Legno Torresina
- Sostituzione Infissi in Legno Costo Torresina
- Sostituzione Infissi in Legno Prezzo Torresina
- Sostituzione Infissi in Legno Offerta Torresina
- Sostituzione Infissi in Legno Preventivo Torresina
Infisso legno
Torresina – Infisso legno a Torresina
Vendita Infisso legno Torresina
- Vendita Infisso legno Costo Torresina
- Vendita Infisso legno Prezzo Torresina
- Vendita Infisso legno Offerta Torresina
- Vendita Infisso legno Preventivo Torresina
Montaggio Infisso legno Torresina
- Montaggio Infisso legno Costo Torresina
- Montaggio Infisso legno Prezzo Torresina
- Montaggio Infisso legno Offerta Torresina
- Montaggio Infisso legno Preventivo Torresina
Sostituzione Infisso legno Torresina
- Sostituzione Infisso legno Costo Torresina
- Sostituzione Infisso legno Prezzo Torresina
- Sostituzione Infisso legno Offerta Torresina
- Sostituzione Infisso legno Preventivo Torresina
Maggiori informazioni per Infissi in Legno Torresina
Serramenti in legno: come sono realizzati
Gli Infissi in Legno Torresina sono una tipologia davvero molto apprezzata sul mercato perché hanno motel punti di forza, soprattutto l’estetica che permette, infatti, a una casa con degli infissi realizzati in legno acquista subito maggiore calore e carattere.
Anche una stanza anonima prende vita con infissi di legno che hanno delle bellissime sfumature, venature e nodi naturalissimi irripetibili che si creano durante la crescita dell’albero stesso.
ci sono moltissime e diverse possibilità in merito a come possono esser realizzati gli infissi poiché ci sono diverse essenze di legno che risultano molto adatte e belle da vedersi.
L’importante per gli infissi di legno, oltre all’estetica data dal colore dell’essenza di legno, è la resistenza perciò legni di tipo morbidi non vengono utilizzati.
Pino
Il pino è una delle essenze di legno che sono maggiormente utilizzate perché ha diversi vantaggi che risultano perfetti sia per le pavimentazioni che per i mobili, per le finestre e moltissimo altro ancora.
Il pino è un’essenza di legno che è molto diffusa e perciò ha anche un prezzo piuttosto abbordabile così da poter avere Infissi in Legno Torresina senza dover spendere troppo.
Il suo colore è chiaro, tendente al giallo e ha qualche nodo che però è molto bello da vedersi.
Chi desidera avere una finestra a basso prezzo ma no gradisce il colore, può utilizzare degli impregnati color noce o rovere per dare una tinta, rispettivamente, scura o rossiccia e, allo stesso tempo, proteggere la parte esposta all’esterno dalle intemperie che possano intaccare il legno.
Abete
L’abete è un legno davvero molto bello che ha un colore chiaro con delle sfumature tendenti al grigiastro.
È un legno un po’ morbido e per tale motivo è preferibile per la parte interna degli infissi perché si potrebbe rovinare se esposto agli agenti atmosferici come pioggia e umidità che possono intaccarlo ben presto.
L’abete è nodoso e può essere facilmente sottoposto a laccatura per avere una superfice molto bella e calda all’interno di casa che si sposa perfettamente con qualsisia tipo di arredo: dal moderno a quello più classico.
È possibile anche lucidarlo al naturale per mettere in evidenza le sue sfumature e venature.
Rovere
Gli Infissi in Legno Torresina che vengono realizzati con il rovere sono i più resisterti e duraturi perché questa essenza è la più dura in assoluto.
Il rovere fa parte della famiglia delle querce e perciò questa caratteristica di maggiore resistenza gli appartiene.
Un infisso in rovere resiste a lungo nel tempo ed è perfetto per esser esposto alle intemperie perché ne subisce davvero una minima parte, quasi zero se vien sottoposto regolarmente a impregnata.
Meglio preferire una lucidatura trasparente che metta in risalto il colore rossiccio che assume, perfetto per un arredo rustico che rende accogliente e caloroso ogni ambiente della casa.
Quercia
Ecco il fratello maggiore del rovere: la quercia.
Si tratta di un’essenza di legno che si usa moltissimo per via della sua grande resistenza.
Infatti, le pavimentazioni che devono sopportare un grande calpestio si preferiscono fare proprio in quercia, la quel risulta perfetta anche per gli infissi esterni che devono stare esposti agli elementi atmosferici come pioggia, vento, umidità, neve etc.
che possano invece rovinare legni più morbidi e teneri.
Il legno di quercia per gli infissi ha un colore marrone con sfumature verdastre e rossicce, le sue venature sono piuttosto regolari e l’effetto finale è molto bello a vedersi.
Larice
Il legno di larice ha un punto forte da non sottovalutare.
Un costo piuttosto basso dato che è presente in grande quantità anche nelle foreste europee perciò non occorre importarlo.
È un’essenza di legno che si differenzia per la sua molta resinosità.
Le venature sono fritte e ampie con colori che tendono al giallo, sabbia e anche arancio in alcuni casi.
Si usa davvero moltissimo per gli infissi, sia interni che esterni dato che sopporta bene le intemperie.
È possibile tinteggiarlo oppure passare un’impregnante colorato per modificare la tinta e renderlo un po’ più scuro, nonostante al naturale sia davvero molto bello e permette un impatto estetico che rende di carattere ogni ambiente di casa.
Frassino
Il frassino è si usa moltissimo per gli Infissi in Legno Torresina perché è una tipologia resistente che ha il vantaggio di avere un colore molto particolare.
Al sua tinta, infatti, è molto chiara con delle sfumature dritte che tendono quasi al grigio – bianco.
Per tale motivo, oggi il frassino è un’essenza molto apprezzata visto che si sposa con pavimentazioni di tinte chiarissime, con effetti sbiancati, tipici di arredi moderni e non solo.
si può anche tingerlo coloro noce per fargli acquistare l’aspetto del più costoso castagno.
Un altro grande vantaggio di questua tipologia è il prezzo davvero molto accessibile per avere un prodotto di ottima qualità senza dover svuotare il conto in banca.
Douglas
Il pino Douglas è una tipologia che vien importate a perciò potrebbe avere un costo un po’ più alto proprio per questa ragione.
Gli Infissi in Legno Torresina che sono così realizzati sono molto apprezzati sul mercato perché si tratta di un’essenza di legno molto bella a vedersi grazie a venature molto dritte e larghe che rendono il legnò molto regolare, l’assenza di nodi è spesso un punto di forza.
È una tipologia che va benissimo per infissi interni o anche esterni dato che ha una buona durezza.
Si usa sia tinto che al naturale per un effetto che si abbina con arredi più classici.
Castagno
Infine, il legno del castagno si usa moltissimo perché ha una buona resistenza che permette di avere anche un’efficaci anti scasso contro eventuali invasori.
Dura molto nel tempo anche se lo si usa per infissi esterni.
Le sue venature sono molto lunghe e ampie dal colore chiaro con sfumature nocciola.
L’assenza di nodi lo trend molto adatto a diversi usi e infatti lo si trova anche per le pavimentazioni.
Lo si usa al naturale se si preferisce una tinta chiara oppure lo si può tingere noce per un effetto più scuro, adatto ad arredi che hanno anche contaminazioni etniche.
Link utili per Infissi in Legno Torresina
L’infisso è il telaio su cui sono fissate le parti apribili, dette ante o partite,[2] di finestre, porte ecc., oppure i vetri o i pannelli di un serramento non apribile.[3] Non va confuso con il falso telaio, detto anche controtelaio, che è l’intelaiatura in acciaio trattato o in legno grezzo ancorata al muro con l’utilizzo di cemento, sulla quale l’infisso viene di solito avvitato. Talvolta l’infisso viene avvitato direttamente a muro con l’uso di tasselli. I telai dei serramenti in ferro e acciaio possono venir ancorati direttamente a muro senza controtelaio.
- ALLUMINIO: Non si altera, ha bisogno di scarsa manutenzione, è di facile lavorazione, pesa poco ed il prezzo è competitivo rispetto ai serramenti in legno pregiato. Non ha il fascino del legno per l’edilizia abitativa e, non offrendo un buon isolamento termico, presenta condensa in superficie. L’estrusione dei profilati già sagomati garantisce alta precisione dimensionale e di assemblaggio. La resistenza meccanica viene aumentata in fase di estrusione con le apposite nervature previste per i profilati. I telai vengono composti meccanicamente con squadrette. Dalla seconda metà del XX secolo sono in produzione serramenti in alluminio a “taglio termico”, in cui la parte esterna del profilato è separata da quella interna da un profilo plastico che garantisce isolamento e diminuisce la condensa sulla superficie interna del serramento.[10] I prezzi di tali serramenti variano di molto a seconda della qualità. In generale, gli infissi in alluminio vengono utilizzati soprattutto per gli uffici e le attività commerciali, in misura minore per l’edilizia abitativa, specialmente nel caso di ristrutturazioni.
- PVC: Realizzati con profilati estrusi simili a quelli di alluminio, i serramenti in PVC offrono un buon isolamento termico, pesano poco ed hanno prezzi contenuti.[10] È il meno naturale tra i materiali per infissi ed ha quindi un’attrattiva minore rispetto agli altri. Viene usato molto nel Nord Europa e si sta diffondendo anche in Italia.[10]
- LEGNO: Tra i suoi vantaggi vi sono quelli legati all’ecologia, essendo il più naturale tra i materiali impiegati nella serramentistica. Offre un buon grado di isolamento termico ed una relativa facilità di riparazione. Gli svantaggi principali sono la facilità con cui si deforma e deperisce sotto l’azione degli agenti atmosferici,[5] richiedendo maggiore manutenzione rispetto ai materiali non di origine naturale. Dal punto di vista della durabilità naturale il legno da costruzione viene diviso per norma in cinque classi a partire dalla Classe 1 (molto durabile) ad arrivare alla classe 5 (non durabile)[6], mentre le classi di utilizzo sono anch’esse cinque a partire dalla Classe di Utilizzo 1 (condizione protetta) per giungere alla Classe di Utilizzo 5 (a contatto con acqua di mare)[7]. I legni con durabilità in Classe 1 sono idonei all’uso senza protezione in Classe di Utilizzo 5 mentre per i legni con durabilità in Classe 5 è indicato l’impiego solo in Classe di Utilizzo 1[8]; essendo i serramenti in Classe di Utilizzo 3, in quanto sottoposti a bagnatura ma non a contatto con il terreno, sono per principio idonei per la loro produzione tutti i legni di Classe 1 e 2 anche senza trattamenti protettivi, i legni di Classe 3 preferibilmente trattati con protettivi ed i legni in Classe 4 obbligatoriamente trattati con protettivi. Per le sue qualità estetiche il legno viene solitamente utilizzato per la produzione di serramenti destinati all’edilizia abitativa di livello medio-alto.
[CONTINUA A LEGGERE….]
Leggi anche: Infissi in Legno , Contatti per Infissi in Legno Torresina
Infissi in Legno Torresina offre Infissi e Serramenti, Infissi in Alluminio e Legno, Infissi in Alluminio, Infissi in Legno Alluminio, Infissi in legno, Infissi in PVC