Scegliere materiale come il PVC significa Scegliere un infisso per un bene che dura nel tempo
le nostre finestre e porte finestre in PVC hanno tutti i requisiti per soddisfare ogni vostra esigenza in merito a funzionalità, allestimenti e design. Gli eccellenti valori di isolamento termico renderanno più confortevole il vostro abitare. Ottimo rapporto qualità-prezzo, facilità di apertura e utilizzo, ridotta necessità di manutenzione: lasciatevi conquistare dalla varietà del nostro assortimento. Infissi in PVC consente di risparmiare sul riscaldamento in inverno e sul condizionamento in estate.
Oltre a economizzare, in questo modo si rispetta l’ambiente. Aggiungiamo che la produzione del PVC consuma poca energia, che questo materiale è totalmente riciclabile e che per produrre le finestre nessun albero viene abbattuto Le finestre in PVC sono ideali anche in ambienti con grandi escursioni termiche.
Non richiedono una grande manutenzione: basta pulire i serramenti con un panno ed un detergente comune. Per concludere, le versioni di infissi con finitura in tinta effetto legno rendono l’ infisso esteticamente piacevole e di eccellente resa plastica per quanto riguarda la qualità resiste ai raggi UV e alle intemperie conservando nel tempo il loro aspetto gradevole.
Studiate per resistere in modo eccellente ai moltissimi influssi interni ed esterni a cui sono esposte. Le superfici lisce e resistentissime sono igieniche e di facile cura. Prodotto tutto italiano per dare lustro ad una tradizione industriale che da decenni riscuote consensi. Scegliere un infisso e ben oltre i suoi confini. Chi sceglie i nostri infissi in pvc sa a cosa va incontro: qualità, sicurezza, risparmio energetico ed economico, impatto ambientale ed estetico. I serramenti sono una parte fondamentale di ogni ambiente abitativo o lavorativo.
Benché l’aspetto estetico non sia di secondaria importanza, gli infissi, più che una componente d’arredo sono un elemento strutturale che fa la differenza. Porte, finestre, finestroni ed infissi in generale sono la ciliegina sulla torta di un ambiente creato ad arte e, per questo motivo, non possono non esserne all’altezza per funzionalità ed estetica.
I requisiti richiesti agli infissi sono pochi ma essenziali. Devono essere di una qualità tale da garantire una lunga durata nel tempo. Al contempo, si richiede una sicurezza per la quale ogni tipo di preoccupazione al riguardo deve essere fugata da una struttura robusta, inattaccabile e incorruttibile. Un sistema testato e certificato a prova di effrazione in ogni condizione. Un assemblaggio impermeabile ed isolante che impedisce ogni tipo di infiltrazione dall’esterno, sia esso acqua, aria o pulviscolo. Stando così le cose, il bilancio energetico di quel determinato spazio è sempre in positivo.
Bisogna tenere presente che, a parità di dimensioni, i Scegliere un infisso delle finestre in pvc variano in base ai colori scelti (bianco massa, bicolor, effetto legno interno ed esterno standard, effetto legno interno ed esterno fuori standard), tipologia di vetri scelti, modello di profilo scelto, ed infine al modello di apertura scelto (basculante, vasistas, scorrevole complanare, scorrevole parallelo, alzante scorrevole).
Nonostante la loro qualità funzionale superiore, i serramenti in cloruro di polivinile sono i più economici che ci sono sul mercato e, con le nostre promozioni imbattibili, i prezzi vengono stracciati ulteriormente.
Link Utili:
L’infisso è il telaio su cui sono fissate le parti apribili, dette ante o partite, di finestre, porte ecc., oppure i vetri o i pannelli di un serramento non apribile. Non va confuso con il falso telaio, detto anche controtelaio, che è l’intelaiatura in acciaio trattato o in legno grezzo ancorata al muro con l’utilizzo di cemento, sulla quale l’infisso viene di solito avvitato. Talvolta l’infisso viene avvitato direttamente a muro con l’uso di tasselli. I telai dei serramenti in ferro e acciaio possono venir ancorati direttamente a muro senza controtelaio. (Wikipedia)
- ALLUMINIO: Non si altera, ha bisogno di scarsa manutenzione, è di facile lavorazione, pesa poco ed il prezzo è competitivo rispetto ai serramenti in legno pregiato. Non ha il fascino del legno per l’edilizia abitativa e, non offrendo un buon isolamento termico, presenta condensa in superficie. L’estrusione dei profilati già sagomati garantisce alta precisione dimensionale e di assemblaggio. La resistenza meccanica viene aumentata in fase di estrusione con le apposite nervature previste per i profilati. I telai vengono composti meccanicamente con squadrette. Dalla seconda metà del XX secolo sono in produzione serramenti in alluminio a “taglio termico”, in cui la parte esterna del profilato è separata da quella interna da un profilo plastico che garantisce isolamento e diminuisce la condensa sulla superficie interna del serramento. I prezzi di tali serramenti variano di molto a seconda della qualità. In generale, gli infissi in alluminio vengono utilizzati soprattutto per gli uffici e le attività commerciali, in misura minore per l’edilizia abitativa, specialmente nel caso di ristrutturazioni. (Wikipedia)
- PVC: Realizzati con profilati estrusi simili a quelli di alluminio, i serramenti in PVC offrono un buon isolamento termico, pesano poco ed hanno prezzi contenuti. È il meno naturale tra i materiali per infissi ed ha quindi un’attrattiva minore rispetto agli altri. Viene usato molto nel Nord Europa e si sta diffondendo anche in Italia.
- LEGNO: Tra i suoi vantaggi vi sono quelli legati all’ecologia, essendo il più naturale tra i materiali impiegati nella serramentistica. Offre un buon grado di isolamento termico ed una relativa facilità di riparazione. Gli svantaggi principali sono la facilità con cui si deforma e deperisce sotto l’azione degli agenti atmosferici,[5] richiedendo maggiore manutenzione rispetto ai materiali non di origine naturale. Dal punto di vista della durabilità naturale il legno da costruzione viene diviso per norma in cinque classi a partire dalla Classe 1 (molto durabile) ad arrivare alla classe 5 (non durabile), mentre le classi di utilizzo sono anch’esse cinque a partire dalla Classe di Utilizzo 1 (condizione protetta) per giungere alla Classe di Utilizzo 5 (a contatto con acqua di mare). I legni con durabilità in Classe 1 sono idonei all’uso senza protezione in Classe di Utilizzo 5 mentre per i legni con durabilità in Classe 5 è indicato l’impiego solo in Classe di Utilizzo ; essendo i serramenti in Classe di Utilizzo 3, in quanto sottoposti a bagnatura ma non a contatto con il terreno, sono per principio idonei per la loro produzione tutti i legni di Classe 1 e 2 anche senza trattamenti protettivi, i legni di Classe 3 preferibilmente trattati con protettivi ed i legni in Classe 4 obbligatoriamente trattati con protettivi. Per le sue qualità estetiche il legno viene solitamente utilizzato per la produzione di serramenti destinati all’edilizia abitativa di livello medio-alto. (Wikipedia)